Previsioni Sul Cambio Euro/Dollaro

Il cambio Euro-Dollaro sta continuando la sua corsa al ribasso, rompendo nella giornata di ieri quota $ 1,10. Ciò non fa che aumentare le chances di rialzo dei tassi a Dicembre. Ma la Fed agirà davvero in questo senso? Il mercato pare che stia scommettendo su un rialzo dei tassi d’interesse da parte della Federal Reserve nel prossimo mese di dicembre, dato che le probabilità di rialzo, calcolate analizzando i futures dei Fed Fund rates, sono aumentate. Inoltre, a questo si aggiungono le dichiarazioni di alcuni membri del Fomc che sembrerebbero annunciare una nuova stretta monetaria non solo nel mese di dicembre, ma anche per novembre. Attraverso l’analisi dei futures dei Fed Fund Rates, emerge che il mercato dà una probabilità del 68,3% di un rialzo dei tassi a dicembre. Le probabilità di una nuova stretta monetaria da parte della Federal Reserve nel mese di novembre restano ancora sotto al 20%. I mercati quindi si aspettano con buona probabilità un nuovo rialzo nel mese di dicembre, a solo un anno di distanza dalla prima stretta monetaria.

euro-dollaroTornando al cambio Euro-Dollaro, pare che sia destinato a scendere fino a quota 1.08 secondo l’ultima analisi svolta della francese Societè Generale. Nella sessione Forex di ieri, il cambio EUR/USD ha violato il supporto a 1.10, dopo aver rotto il supporto principale a quota 1.1130. Attualmente, il cambio ha recuperato fino a quota 1.1027, in rialzo dello 0.19% (ore 16:10). Tuttavia, ad essere stati rotti sono due livelli di supporto più psicologici che tecnici, e un nuovo momentum ribassista potrebbe riportare il cambio a 1.08. Il rapporto tassi/rendimenti in termini reali o nominali in realtà non danno molto sostegno alla debolezza significativa dell’euro. Sebbene questo non impedirà un calo del cambio Euro-Dollaro verso 1.08, ci sarà bisogno di un evento più importante affinché il cambio possa rompere definitivamente anche questo supporto.

(* I CFD sono strumenti ad alto rischio. Il 74-89% di investitori perde i propri soldi facendo trading sui CFD. Sii consapevole che potresti perdere i soldi che decidi di investire.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *