Quale sarà la prossima criptovaluta su cui investire

Negli ultimi anni, l’avvento del Bitcoin e la sua inarrestabile ascesa ha portato gli investitori a riversare il loro denaro nelle criptovalute. Le monete virtuali e i progetti blockchain,  che possono essere descritti come le più grandi opportunità di investimento dal boom della rete, stanno raggiungendo tantissimo consenso da parte delle masse.

Il  valore di mercato dei Bitcoin sta raggiungendo i 100 miliardi di dollari. Nonostante la sua tendenza sia ampiamente speculativa, non mostra segni di rallentamento e ha fatto arricchire moltissime persone.

Investimenti: come trovare la prossima criptovaluta

Coloro i quali vogliono ottenere le stesse entrate dei loro colleghi, cercano nel mercato quale sia la prossima grande novità. I Bitcoin costituiscono un grande investimento, ma ci sono attualmente centinaia di criptovalute alternative ad essi, che allo stesso modo consentono di raggiungere guadagni notevoli e anche maggiori rispetto ai Bitcoin.

E’ comunque difficile predire quale sarà la prossima criptovaluta a comparire sotto i riflettori e perché. Con i giusti criteri, una moneta digitale può raggiungere una crescita duratura e mantenerla una volta che i riflettori si spegneranno.

Primo step: trovare le ICO

Il primo step è capire quali offerte monetarie vanno per la maggiore. Con siti come ICOalert, gli sviluppatori hanno catalogato le future pre-vendite e le vendite pubbliche. Gli investitori esperti usano siti come questo per pianificare le loro entrate, fare delle ricerche e prepararsi i soldi da investire nei migliori eventi.

La popolarità delle ICO consiste nell’aumento esponenziale con informazioni a supporto delle aspettative.

Gli utenti di ICOalert si raddoppiano dalle due alle quattro settimane. La crescita è incredibile e convalida la visione secondo cui i fruitori del servizio vogliono una lista di ICO senza filtri. ICOalert resta l’unico sito gratuito contenente liste, pertanto gli sviluppatori si aspettano una crescita sempre maggiore.

Valuta le opportunità

Lo studio del mercato non è complicato e fornisce una buona idea sulla modalità con cui la moneta viaggerà.

Ci sono milioni di modi di usare blockchain e ogni giorno spuntano fuori idee sempre nuove. Il Bitcoin ha costituito un’idea rivoluzionaria non appena è stato inventato ed introdotto, ma attualmente tutte le monete virtuali presentano la sua stessa funzionalità. Cerca qualcosa che conferisce nuovo fascino ad un concetto datato o cerca di raggiungere qualcosa di ambizioso. Se il linguaggio di un sito web ti appare ridondante o poco chiaro stanne alla larga: potrebbe trattarsi di scam.

Diffusione della moneta virtuale

L’intelligente contratto che gestisce la diffusione delle criptovalute ha regole specifiche, come ad esempio la quantità che sarà messa a disposizione, a chi, quando e se le monete virtuali invendute verranno distrutte o meno. Di solito, maggiore è l’irreperibilità di una moneta in relazione alla sua disponibilità, più essa comparirà nel mercato. Cerca informazioni riguardo a quante monete verranno vendute nella chiusa pre-vendita, qual è il bonus per comprare etc.

Piani di scambio

La cosa che risulta essere più rialzista per ciascuna moneta virtuale è essere elencata in operazioni di cambio. Se Coinbase, Bittrex o Kraken annunciano di elencare una moneta ancora nella fase ICO, questo è un ottimo segnale.

Su quale blockchain è basato?

La nuova ICO deve essere lanciata da una blockchain esistente a meno che non vogliano costruirne una loro. La catena su cui la moneta è costruita determina quale moneta virtuale esistente verrà usata per partecipare nella ICO. Un progetto che usa la blockchain Ethereum richiederà Etere per acquistare nuove monete. Perciò, inizialmente potrà essere scambiabile solo con Ethereum e non con altre monete virtuali.

Chi fa parte del team?

Controlla i membri del team per valutare il loro grado di conoscenze ed esperienze nel settore.Un vero progetto pubblicherà un breve profilo di ciascun membro, la sua storia e il ruolo che ricopre. E’ naturalmente da preferire un team composto esclusivamente da veterani. 

Gli strumenti

Il foglio bianco è il fattore più determinante della serietà di un progetto. Dovrebbe essere comprensivo nella sua interezza e spiegare la tecnologia e lo scopo della moneta nel miglior dei modi. Altri aspetti possono includere video, post su blog e altri contributi da parte del team.

Controlla la community

Per ultimo, la community è un fattore cruciale per il potenziale di un moneta virtuale.  Le monete virtuali hanno un seguito che si raggruppa online, su siti come Reddit e Bitcoin.org. I social media sono meno importanti ma possono comunque rivelarsi utili. L’accoglienza che una moneta riceve è relazionata al suo prezzo eventuale, perché a parlarne sono solitamente gli stessi investitori.

Sommario Recensione
Data Recensione
Articolo
Quale sarà la prossima criptovaluta su cui investire
Voto
51star1star1star1star1star

(* I CFD sono strumenti ad alto rischio. Il 74-89% di investitori perde i propri soldi facendo trading sui CFD. Sii consapevole che potresti perdere i soldi che decidi di investire.)

Un pensiero riguardo “Quale sarà la prossima criptovaluta su cui investire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *