eToro

eToro è una delle piattaforme più apprezzate dai trader di tutto il mondo, soprattutto fra quelli più giovani. Il broker è riuscito a creare nel tempo una piattaforma semplice e dinamica che rappresenta un connubio tra semplicità di utilizzo e capacità di generare redditi non indifferenti.

etoro

Etoro è famoso per essere la prima piattaforma “social” del settore, nella quale ogni traders, che sia esperto o neofita, può investire del denaro in modo sicuro e intelligente. In modo sicuro perché possiede le regolamentazioni più prestigiose (CONSOB e CySEC) per diversi investimenti, azioni, forex, valute, bitcoin. 

Depositare soldi su eToro è piuttosto sicuro perché tutte le operazioni vengono gestite con i protocolli di sicurezza dei normali conti bancari, ossia con tecnologia SSL (Secure Socket Layer). EToro offre un grado di sicurezza maggiore rispetto ad altri, grazie al fatto che i capitali dei clienti sono garantiti a norma di legge per una cifra pari fino a 20.000 € per ogni utente.

In modo intelligente perché la piattaforma è social, e permette a chiunque di iniziare a fare trading imparando dai migliori, copiando e scambiando opinioni con gli stessi grazie ad un social dedicato. Il broker offre quindi la possibilità di entrare nel mondo delle azioni investendo poco denaro in modo semplice.

Le Piattaforme

Etoro mette a disposizione dei trader 3 diverse piattaforme:

  1. Piattaforma web trading, per traders intrepidi;
  2. Piattaforma Open Book, per i principianti che vogliono imparare e copiare dagli esperti;
  3. Versione mobile per i dispositivi mobili.

Il Copy Trading

E’ davvero semplice creare un account su Etoro, basta inserire generalità, modalità di accredito dei guadagni e un indirizzo e-mail. La registrazione non comporta necessariamente l’apertura di un conto reale infatti è possibile usufruire di un conto demo virtuale di $10.000. Per iniziare a investire, invece, basta un deposito minimo di soli 50 Euro. Altra caratteristica importante di eToro è il cosiddetto copy trading, ovvero la sezione social della piattaforma che consente di “copiare” le strategie dei trader più esperti (chiamati guru). A questo proposito, sappiate che gli esperti non traggono alcun vantaggio nel fornirvi informazioni sbagliate. Il trader copiato guadagna una percentuale su tutti quelli che lo seguono e i traders che lo seguono guadagnano la percentuale investita su di esso. Più successi collezionerà il Guru e più soldi guadagnerete!

Bonus

Con Etoro avrete diritto ad un bonus di benvenuto pari al 10% sul totale del capitale investito, un bonus di inizio attività pari al 25% sul totale del primo deposito e un bonus ulteriore se invitate un amico ad entrare in eToro.

Il broker offre anche un efficiente servizio clienti h24 e 7 giorni su 7, sia telefonicamente sia via attraverso posta elettronica ma anche utilizzando una chat diretta in modo da interagire velocemente in caso di problemi. In più, il servizio di assistenza è disponibile in più di 20 lingue.

 

social trading


 

Sommario Recensione
Data Recensione
Articolo
Broker eToro
Voto
51star1star1star1star1star