Come Aprire Un Conto Demo

Chi oggi vuole fare trading online sul forex, materie prime, azioni, indici etc, ha a disposizione una vasta scelta di broker e piattaforme trading tra cui scegliere. Quale sarà la più adatta alla proprie esigenze dipenderà poi da alcune caratteristiche qualitative che possono far propendere la scelta per l’uno o l’altro broker.

come aprire un conto demo

Conto Demo

Oggi esistono molte piattaforme trading affidabili, ma ciascuna con le proprie peculiarità, vantaggi e svantaggi. Per trovare quella più adatta alle proprie strategie bisogna semplicemente “testarle”, anche senza utilizzare denaro reale. Ecco perché aprire un conto demo oggi è così importante, soprattutto per chi ha ancora poca dimestichezza con i mercati finanziari.

Conto Demo: Come Funziona

Oggi maggior parte delle piattaforme di trading online mette a disposizione dei propri iscritti un conto demo per muovere i primi passi come trader senza essere costretti a depositare denaro reale. Si tratta però di uno strumento utile anche a chi è più esperto, in quanto consente anche di testare diverse strategie.

Tecnicamente parlando, si tratta un conto di prova gratuito in cui il trader deposita soldi virtuali ma che ha la stessa operatività e funzioni di un conto reale. Ciò significa che il conto demo permette al trader di visualizzare grafici sull’andamento dei prezzi, ricevere aggiornamenti in tempo reale, svolgere operazioni finanziarie e analizzarne gli effetti. L’unica differenza rispetto ad un conto reale, quindi, è il fatto che non si sta investendo denaro reale.

Conto Demo: Vantaggi

I principali vantaggi dell’aprire un conto demo sono due: provare la piattaforma di trading che avete scelto e testare le vostre strategie senza rischiare realmente il vostro denaro. Ciò vi consentirà quindi di prendere confidenza con tutte le caratteristiche della piattaforma e capire se sia facile da utilizzare. Ma un conto demo è utile anche ai trader più esperti, perché consente loro di mettere a punto strategie e tecniche sempre più perfezionate ed efficaci. Bisogna anche considerare che la maggior parte dei broker oggi vi permetteranno di utilizzare un conto demo anche molto tempo dopo aver deciso quale piattaforma fa al caso vostro e, soprattutto, testare quante strategie volete. Altri broker, invece, vi concederanno di utilizzare l’account demo solo per un periodo di tempo limitato. Quindi, vi consiglio di controllare attentamente l’offerta di ognuno prima di procedere con l’apertura del conto.

Conto Demo: I Migliori Broker

A mio parere, un ottimo broker deve consentire ai suoi clienti l’apertura di un conto demo. Diffidate, quindi, da chi non vi offre questa opportunità. I conti demo che vi elencherò di seguito sono tutti sicuri e affidabili, in quanto rispondono a tutti i principali requisiti qualitativi che deve possedere un buon broker.

Tra questi principali aspetti vi sono:

  • Affidabilità e garanzie di serietà.
  • Piattaforme di trading professionali, sicure ed innovative.
  • Broker regolamentati (in Italia e all’estero) nei quali è possibile effettuare trading online su un’ampia gamma di prodotti finanziari.
  • Conto demo illimitato nel tempo e gratuito.
  • Regolamentazione del broker.
  • Zero costi e commissioni.
  • Prezzi assets aggiornati real-time sul conto demo.
  • Possibilità di scelta della piattaforma demo preferita.
  • Budget del demo illimitato o, in alternativa, ricaricabile.
  • Apertura demo non vincolante (non è obbligatorio aprire anche un conto reale).
  • Formazione completa del cliente e notifiche di trading senza obbligo di deposito.
# Broker Conto Demo
1 Apri un conto prova vai al sito
2 Apri un conto prova
3 Apri un conto prova
4 Apri un conto prova
5 Apri un conto prova
Sommario Recensione
Data Recensione
Articolo
Come Aprire un Conto Demo
Voto
51star1star1star1star1star

(* I CFD sono strumenti ad alto rischio. Il 74-89% di investitori perde i propri soldi facendo trading sui CFD. Sii consapevole che potresti perdere i soldi che decidi di investire.)

3 pensieri riguardo “Come Aprire Un Conto Demo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *